Tu sei qui: Home Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo è presto detto. Ma più importante è indicare chi saremo. Saremo un gruppo di persone, speriamo sempre più numerose, che abitano o lavorano nel quartiere Isola o che semplicemente sono interessate alle forme di partecipazione attiva alla vita dei quartieri. Come verrà costruita questa comunità di interessi? Date un’occhiata alla sezione “Come partecipare”.

Intanto vi diciamo da chi parte l’idea di questo sito. Zonaisola.it è promosso da CityOesterniMediatria, tre realtà che fin dalla nascita si occupano di spazi pubblici, questioni urbane e relazioni fra cittadini. Noi siamo solo il volano. Il motore è nelle mani dei residenti, delle associazioni e delle imprese del quartiere.

CityO offre soluzioni per progetti urbani compatibili con una economia basata sulla conoscenza, l’innovazione e la sostenibilità ambientale. Studia l'economia dei luoghi e le scelte di localizzazione delle persone e delle imprese. CityO ha sede nel quartiere.

esterni lavora per gli spazi pubblici perchè crescano, si moltiplichino, si arricchiscano di creatività e diversità. 
esterni partecipa a zonaisola.it nell'ambito del progetto di ricerca Laboratorio Creativo sullo Spazio Pubblico.

Mediatria è una società che si occupa di sviluppare soluzioni web corporate e non solo unendo comunicazione, user-centered design e tecnologia; da sempre ha avuto un occhio di riguardo per le comunità social e redazionali di confronto e crescita online.

Lancia un progetto nel quartiere Isola

Vivi all'Isola? Ci lavori? Ti piace questo quartiere? Hai delle idee da mettere alla prova? Attraverso zonaisola.it puoi lanciare un progetto di quartiere o unirti a quelli già avviati! Scopri di cosa si tratta. Visita la sezione Progetti.

Isola Partecipata Calendario completo

Tutti gli appuntamenti del percorso di progettazione partecipata per realizzare all'Isola la nuova Casa del quartiere e riqualificare il cavalcavia Bussa