Tu sei qui: Home Articoli Quando andare in auto è ridicolo

Quando andare in auto è ridicolo

02/01/2011

Un progetto della città di Malmo in Svezia per scoraggiare l'uso di auto a favore della bici.

di  zonaisola

Malmoe - No ridicolous car trips Fonte: City of Malmoe

Buon anno a tutti!

Un inizio di 2011 su zonaisola all'insegna delle città e dei quartieri sostenibili.

Vi segnaliamo il progetto "No ridicolous car trips" con un video che racconta come è nata l'iniziativa. Con impegno e un pò di creatività potremmo fare qualcosa di simile anche nel nostro quartiere.

L'amministrazione di Malmo in Svezia ha deciso di scoraggiare l'uso di auto a favore della bici. Per farlo è stato indetto un concorso rivolto ai cittadini: in palio una bici al vincitore del racconto con la descrizione del più ridicolo viaggio in auto realizzato in città (i partecipanti hanno dovuto mostrare anche le "prove" a supporto del racconto).

Malmo punta nei prossimi anni a portare al 50% la percentuale di residenti che usano regolarmente la bici per spostamenti in città. Esiste un'area del sito del Comune dedicata ai programmi di sostenibilità e un documento con le linee guida del piano al 2020.

comments powered by Disqus
Lancia un progetto nel quartiere Isola

Vivi all'Isola? Ci lavori? Ti piace questo quartiere? Hai delle idee da mettere alla prova? Attraverso zonaisola.it puoi lanciare un progetto di quartiere o unirti a quelli già avviati! Scopri di cosa si tratta. Visita la sezione Progetti.

Isola Partecipata Calendario completo

Tutti gli appuntamenti del percorso di progettazione partecipata per realizzare all'Isola la nuova Casa del quartiere e riqualificare il cavalcavia Bussa