Tu sei qui: Home Articoli Novità su Porta Nuova

Novità su Porta Nuova

12/10/2011

E un promemoria sulla Casa della Memoria

di  zonaisola

Porta Nuova - Il grattacielo più alto d'Italia Porta Nuova - Il grattacielo più alto d'Italia

Un articolo sulle pagine del Corriere della Sera online conferma che il cantiere del progetto Porta Nuova procede spedito. E l'assessore all'urbanistica del Comune di Milano ci ricorda che la Casa della Memoria sarà in effetti realizzata là dove è da tempo prevista: nel quartiere Isola.

Sul fatto che il cantiere Porta Nuova proceda spedito non avevamo dubbi. Oggi si parla molto di altezze: sabato 15 ottobre un elcottero depositerà sulla cima del grattacielo un pennone che lo farà diventare -- secondo le interessanti leggi che governano i record - il più alto grattacielo d'Italia. Almeno fino al prossimo pennone. Domani speriamo che si inizi anche a parlare dell'impatto a terra del progetto, sulle aree limitrofe e sul quartiere Isola.

Nell'articolo del Corriere l'assessore De Cesaris dice che la Casa della Memoria si farà. D'accordo, è parecchio che lo sentiamo, l'avevamo capito. Ma cosa ci sarà dentro? Il Comune ha discusso il progetto con l'Anpi e con le altre associazioni che prenderanno posto nella Casa. Forse è arrivato il momento di discuterlo anche nel quartiere.

comments powered by Disqus
Lancia un progetto nel quartiere Isola

Vivi all'Isola? Ci lavori? Ti piace questo quartiere? Hai delle idee da mettere alla prova? Attraverso zonaisola.it puoi lanciare un progetto di quartiere o unirti a quelli già avviati! Scopri di cosa si tratta. Visita la sezione Progetti.

Isola Partecipata Calendario completo

Tutti gli appuntamenti del percorso di progettazione partecipata per realizzare all'Isola la nuova Casa del quartiere e riqualificare il cavalcavia Bussa