Tu sei qui: Home Articoli Nella piazza di Palazzo Lombardia

Nella piazza di Palazzo Lombardia

13/04/2011

Spuntano le prime ipotesi sui marchi e le catene che riempiranno gli spazi aperti al pubblico nella nuova sede della Regione Lombardia.

di  zonaisola

La piazza coperta di Palazzo Lombardia - 2011 La piazza coperta di Palazzo Lombardia

La Repubblica ha pubblicato pochi giorni fa un articolo che anticipa cosa potremo vedere nella piazza coperta di Palazzo Lombardia, la nuova sede della Regione che sorge tra via Pola, via Restelli e via Melchiorre Gioia. Potete trovare qui una copia dell'articolo.

Si parla di una ristorazione gourmet affidata a Peck, di una libreria Mondadori, di una palestra gestita dalla catena 20Hours, di un Panino Giusto. Insomma una selezione in linea con una galleria coperta che strizza un occhio al lusso e un altro ai marchi e alle catene con una presenza consolidata a Milano. Si parla di inaugurare l'apertura di questi locali per l'estate -- speriamo che non si tratti di uno di quegli annunci così frequenti nei periodo pre elettorali.

Vi ricordiamo che la società Siram spa, che fa capo al gruppo francese Veolia, ha vinto il bando per l'affidamento per 20 anni della gestione dei locali di palazzo Lombardia, in particolare dei locali che si affacciano nella piazza coperta.

Rimane da vedere quando apriranno i servizi di interesse pubblico più importanti per il quartiere (questi non affidati a Siram) come l'asilo nido, la biblioteca e - nella misura in cui sarà accessibile - lo stesso auditorium.

comments powered by Disqus
Lancia un progetto nel quartiere Isola

Vivi all'Isola? Ci lavori? Ti piace questo quartiere? Hai delle idee da mettere alla prova? Attraverso zonaisola.it puoi lanciare un progetto di quartiere o unirti a quelli già avviati! Scopri di cosa si tratta. Visita la sezione Progetti.

Isola Partecipata Calendario completo

Tutti gli appuntamenti del percorso di progettazione partecipata per realizzare all'Isola la nuova Casa del quartiere e riqualificare il cavalcavia Bussa