Tu sei qui: Home Articoli Isola, nuova meta del Fuori Salone

Isola, nuova meta del Fuori Salone

09/04/2011

Continua anche quest'anno il flirt tra il quartiere Isola e gli eventi del Fuori Salone del Mobile, l'appuntamento internazionale del design e dell'arredamento in programma a Milano tra il 12 e il 17 aprile.

di  zonaisola

Public Design Festival 2011 di esterni - Isola Public Design Festival 2011 di esterni - Isola

(Articolo modificato il 12.04.2011)

Sono davvero tanti gli appuntamenti che avranno luogo nel quartiere Isola durante il "Fuori Salone", l'evento che coincide con la settimana del Salone del Mobile e che da zona Tortona ha si è ormai propagato anche in altri vivaci quartieri di Milano.

Lungo le vie storiche del quartiere Isola molti negozi, caffè e laboratori ospiteranno eventi e mostre legate al design e alle arti visive. Quindi basta mettersi in cammino...

Qui di seguito iniziamo a segnalare alcuni appuntamenti, e vi terremo aggiornati nel corso della prossima settimana.

Martedì 12 aprile alle 19:00 aperitivo al cavalcavia Bussa per l'inaugurazione del Public Design Festival di esterni che proprio sopra e sotto il cavalcavia animerà per l'intera settimana una lunga serie di eventi, con al centro il "laboratorio urbano": conviene sfogliare il programma online per non perderne uno.

Sempre sul cavalcavia Bussa è prevista la Biblioteca del Verde Pubblico, allestimento di un grande giardino di erbe spontanee. E' un progetto di Green Island, organizzato dal laboratorio aMAZElab di Claudia Zanfi con disegno e realizzazione dal duo adopt a piece of green formato da Daniele Belleri ed Elena Comincioli. I negozi dislocati attorno a via Pepe saranno "vestiti a tema" e proporranno vetrine-giardino ispirate alla sostenibilità.

Il Bookstore galleria fotografica MiCamera in via Medardo Rosso 19 terrà un ritmo serrata di appuntamenti "offrendo altre occasioni per vedere la mostra di Paul Kranzler e i libri pubblicati da FOTOHOF" e giocando in tandem con Chiedi alla Polvere, il negozio di modernariato e design di via Cola Montano angolo Piazza Fidiia che riapre i battenti ospitando un'installazione di arredi e illuminazioni disegnati e prodotti dallo studio Stallinga di Amsterdam. Presentazione venerdì 15 aprile dalle 18.00 alle 21.00.

Per chi ama la bici aperitivo presso equilibriourbano mercoledì 13 aprile alle 18.30 (via Pepe 12) con una serie di curiosità ciclistiche legate al mondo del design.

La Galleria Wabi in via Garigliano 3 ha in programma "Armoire, mon amour!", un allestimento realizzato con industrie Toscanini (portabiti dagli anni '30). Cocktail party mercoledì 13 aprile alle 19:00.

In occasione del Fuori salone ritorna nel quartiere Isola Carrousel la "mostra mercato di oggetti che si raccontano": presso lo spazio Zona K in via Spalato 11, dal 12 al 17 aprile.

 


comments powered by Disqus
archiviato sotto: , ,
Lancia un progetto nel quartiere Isola

Vivi all'Isola? Ci lavori? Ti piace questo quartiere? Hai delle idee da mettere alla prova? Attraverso zonaisola.it puoi lanciare un progetto di quartiere o unirti a quelli già avviati! Scopri di cosa si tratta. Visita la sezione Progetti.

Isola Partecipata Calendario completo

Tutti gli appuntamenti del percorso di progettazione partecipata per realizzare all'Isola la nuova Casa del quartiere e riqualificare il cavalcavia Bussa