Tu sei qui: Home Articoli Isola ha il suo centro civico: ecco il progetto

Isola ha il suo centro civico: ecco il progetto

18/09/2014

È stato annunciato oggi il nome dello studio di architettura che progetterà il nuovo centro civico nel quartiere Isola di Milano

di  zonaisola

Centro civico del quartiere Isola: progetto di km429 Centro civico del quartiere Isola: progetto di km429

Dopo una lunga pausa zonaisola.it riprende da oggi a macinare idee e informazioni su uno dei più vivaci quartieri di Milano. Ripartiamo con una bella notizia: il progetto del nuovo centro civico che sorgerà nei giardini della Biblioteca degli alberi. Al lato una immagine degli interni del centro civico. Si chiama Chilometro429 lo studio di architettura vincitore.

Per ora due rapidi link a siti di informazione online che hanno pubblicato quasi in tempo reale la notizia (l'annuncio del Comune di Milano è arrivato questa mattina).

Il Sole 24 Ore: Milano, ecco come sarà il Centro Civico nel quartiere Isola

La prima pagina: Milano, Isola-Garibaldi assegnato il concorso di progettazione per il Centro Civico

Con calma zonaisola.it tornerà nei prossimi giorni a commentare e approfondire questo progetto e il processo all'orizzonte per realizzarlo. Ricordiamo che il centro civico (o casa del quartiere) è anche il risultato di un processo di partecipazione che, con tutti i limiti di un primo esperimento, è andato avanti dalla primavera del 2013 all'importante tappa di oggi.

comments powered by Disqus
Lancia un progetto nel quartiere Isola

Vivi all'Isola? Ci lavori? Ti piace questo quartiere? Hai delle idee da mettere alla prova? Attraverso zonaisola.it puoi lanciare un progetto di quartiere o unirti a quelli già avviati! Scopri di cosa si tratta. Visita la sezione Progetti.

Isola Partecipata Calendario completo

Tutti gli appuntamenti del percorso di progettazione partecipata per realizzare all'Isola la nuova Casa del quartiere e riqualificare il cavalcavia Bussa