Tu sei qui: Home Articoli 1 marzo al via fermate M5 Isola e Garibaldi

1 marzo al via fermate M5 Isola e Garibaldi

27/02/2014

Dopo anni di lavori finalmente aprono anche le fermate Isola e Garibaldi della Metro 5 Lilla

di  zonaisola

Aprono fermate Isola e Garibaldi di Metro 5 Lilla Milano Metro Lilla linea 5 Milano Isola Garibaldi

Sabato 1 marzo 2014 a partire dalle 19:30 i treni della Metro 5 Lilla fermeranno anche nelle nuove stazioni di Garibaldi e Isola. Sono previste feste ed eventi nel quartiere durante tutto il week end.

Un articolo sul Corriere della Sera Milano indica alcuni appuntameti:

<In zona Isola, dalle 10 di sabato, tra via Volturno e via De Castilla, si alterneranno eventi di animazione, giochi per bambini, spettacoli musicali e l’esposizione alla Stecca degli Artigiani delle biciclette storiche del Museo della Scienza e della Tecnica. Nel quartiere Garibaldi, il clou dell’intrattenimento sarà in piazza Gae Aulenti: alle 21 , «l’arena a cielo aperto» farà da palcoscenico ai danzatori acrobatici Kataklò.>.

L'articolo completo si trova qua. Già oggi sulla M5 di Milano viaggiano in media ogni giorno circa 32.000 persone. Con l'aperrura delle due nuove fermate si stima che il traffico passeggeri possa aumentare del 50% come indica un altro recente articolo del Corriere a questo link.

comments powered by Disqus
Lancia un progetto nel quartiere Isola

Vivi all'Isola? Ci lavori? Ti piace questo quartiere? Hai delle idee da mettere alla prova? Attraverso zonaisola.it puoi lanciare un progetto di quartiere o unirti a quelli già avviati! Scopri di cosa si tratta. Visita la sezione Progetti.

Isola Partecipata Calendario completo

Tutti gli appuntamenti del percorso di progettazione partecipata per realizzare all'Isola la nuova Casa del quartiere e riqualificare il cavalcavia Bussa