Tu sei qui: Home Articoli Dall'Isola al mondo: video arte italiana

Dall'Isola al mondo: video arte italiana

24/02/2011

Zonaisola ha chiesto ad Alessandra Arno di Visualcontainer di illustrare il progetto [.BOX] e l'evento Urban Disturbance che si terrà all'Isola dall'1 al 21 marzo

di  Alessandra Arno

Urban Disturbance di Visualcontainer in via Confalonieri 11 da 1 a 21 marzo Fonte: Visualcontainer

[.BOX] Videoart project space, è uno spazio di proiezione di videoarte dedicato a progetti video nazionali ed internazionali curato da Visualcontainer, associazione culturale no profit con base nel quartiere Isola che si occupa di promuovere e distribuire video arte italiana nel mondo. Il progetto [.BOX] è nato a maggio 2010 grazie alle  attività di Visualcontainer di contatto e collaborazione con spazi istituzionali esteri e festival di video arte, e grazie anche al contributo di  visualcontainerTV (webchannel a diffusione di video arte che suporta festival, progetti curatoriali, monografie e interviste provenienti da tutto il mondo) che ci ha permesso di avere tantissimi contenuti video per mostre.

L’idea di condividere rassegne di video arte sul territorio è diventata quindi una necessità per cercare di avvicinare il pubblico al video e offrire ogni mese progetti di artisti italiani e selezioni provenienti da tutto il mondo.[.BOX] si trova quindi in zona Isola, il quartiere dove abbiamo deciso di vivere e lavorare perché luogo nevralgico della cultura milanese, ricco di spazi e studi gestiti da artisti ed associazioni con cui fare rete.

Vi aspettiamo al [.BOX]  in  via Confalonieri 11 dal 1 al 21 marzo (vernissage 1 e 2 Marzo dalle 19.00 alle 21) per la rassegna di video arte performativa in spazi pubblici: Urban Disturbance, curata dall’argentino Silvio De Gracia. In questa rassegna vi proponiamo un  approccio alla performace  attraverso azioni in  spazi pubblici, con intento prevalentemente distruttivo o conflittuale. Queste opere sono strategie e azioni che dimostrano il divenire dell’ arte urbana.Gli artisti presentati sono: Marta Moreno Muñoz (España), Regina José Galindo (Guatemala), Eva Drangsholt (Noruega); OASIS Project (Corea del Sur) , Richard Martel (Canada) , Yingmei Duan (China), Michela Pozzi (Italia).

[.BOX] Via Confalonieri  11, 20124 Milano

Visualcontainer  - www.visualcontainer.org

VisualcontainerTV – www.visualcontainer.tv

comments powered by Disqus
archiviato sotto: , ,
Lancia un progetto nel quartiere Isola

Vivi all'Isola? Ci lavori? Ti piace questo quartiere? Hai delle idee da mettere alla prova? Attraverso zonaisola.it puoi lanciare un progetto di quartiere o unirti a quelli già avviati! Scopri di cosa si tratta. Visita la sezione Progetti.

Isola Partecipata Calendario completo

Tutti gli appuntamenti del percorso di progettazione partecipata per realizzare all'Isola la nuova Casa del quartiere e riqualificare il cavalcavia Bussa