Tu sei qui: Home Articoli All’Isola un week-end di eventi niente male

All’Isola un week-end di eventi niente male

17/09/2010

Una rassegna per programmare il fine settimana

di  zonaisola

Milena Vukotic domenica al Teatro Sala Fontana Fonte: MITO

 

Proveremo ogni week-end a offrire questa rassegna di appuntamenti nell’Isola e dintorni, soprattutto eventi con una componente artistica e culturale. Ci piacciono le feste e quindi segnaleremo anche quelle. Potete trovare tutta la programmazione anche sulla nostra sezione Eventi e non dimenticate di guardare e commentare la Mappa degli spazi culturali del quartiere aperti al pubblico.

La coincidenza di MITO (Milano-Torino Settembre Musica), degli appuntamenti artistici del programma Start Milano e del Block Party in via Thaon de Revel (uno show per gli appassionati delle moto, del surf e del mondo “kustom”) riempiono anche il quartiere Isola di eventi nell’ultimo fine settimana estivo.
Block Party in via Thaon de Revel è già iniziato. Verrà ospitato nell’intero isolato chiuso al traffico e in molti spazi della strada, tra cui quelli della bella Fonderia Napoleonica (per chi non la conoscesse è una chicca di archeologia industriale della zona): la kermesse continuerà fino a domenica tra rombi di motori, video sul surfing e altro. Block Party si è guadagnato anche questo articolo sul Corriere della Sera.
MITO offre due appuntamenti. Per i ragazzi una lettura teatrale con l’attrice Milena Vukotic che interpreta una fiaba di Astrid Lindgren ed è accompagnata al pianoforte da Angela Annese: domenica 19 settembre alle 17:00 al Teatro Sala Fontana in via Boltraffio 21. Sempre domenica per i più grandi concerto jazz del Luca Garro Septet alle 21:00 in Piazza Minniti (via le auto dalla piazza!).
Start Milano fa aprire i battenti di molte gallerie milanesi anche nel week end. All’Isola rimangono aperte la Galleria 1000 eventi in via Porro Lambertenghi 3, verso via Farini, con una mostra su Alighiero Boetti (“da singolare a plurale e viceversa”) e la Don Gallery con la sua arte di strada.
Chi conosce il basco-isolano Xabeir Iriondo - e il suo Sound Metak di Piazza Segrino 1 - sa che ogni show musicale è una sorpresa: sabato ci aspetta alle 18:30 con Fabio Ranza alla chitarra e Angelo Contini al trombone (in genere il livello acustio è altino, arrivate preparati).
Per chi volesse attraversare (o riattraversare) i confini del quartiere c’è anche Viafarini in zona Sarpi alla Fabbrica del Vapore (sempre Start Milano e apertura straordinaria nel week-end) con l’artista William Cobbing “Man in the Planet”. Ah, Viafarini è anche qui.
E siccome quelli/quelle di esterni sono sempre tra noi (anche quando evadono da questo sito perchè troppo impegnate con il Milano Film Festival) dalla Fabbrica puntate a sud, verso Parco Sempione e verso il Piccolo Teatro. E godetevi le ultime battute di una delle feste di cinema e musica più belle del mondo. Isola può aspettare.
comments powered by Disqus
archiviato sotto: ,
Lancia un progetto nel quartiere Isola

Vivi all'Isola? Ci lavori? Ti piace questo quartiere? Hai delle idee da mettere alla prova? Attraverso zonaisola.it puoi lanciare un progetto di quartiere o unirti a quelli già avviati! Scopri di cosa si tratta. Visita la sezione Progetti.

Isola Partecipata Calendario completo

Tutti gli appuntamenti del percorso di progettazione partecipata per realizzare all'Isola la nuova Casa del quartiere e riqualificare il cavalcavia Bussa